PER IL PIANETA

Il progetto Antares

PER COMBATTERE I CAMBIAMENTI CLIMATICI

carbonsink_rgbgs_globalgoals

Progetto Antares

Il gas naturale è oggi una delle principali fonti utilizzate per la produzione di energia elettrica in molteplici tipologie di impianti. Nonostante la sua maggiore efficienza rispetto ad altre fonti fossili come carbone e petrolio, l'esplorazione, la distribuzione e la combustione del gas naturale immettono in atmosfera importanti quantità di emissioni di CO²

Consapevoli del ruolo che i Trader di Energia e Gas Naturale possano ricoprire nel miglioramento delle condizioni del pianeta, e con l’ulteriore obiettivo di rendere completa la globalizzazione ed internazionalizzazione di ANTARES ENERGIA, abbiamo stretto una partnership strategica con CARBONSINK leader nel segmento dei crediti di CO² e dei grandi progetti internazionali di mitigazione degli impatti ambientali generati dall’innalzamento della temperatura.

    Gli obiettivi del progetto sono:
  • ridurre gli impatti ambientali generati dal consumo di Gas
  • sostenere e facilitare la comunicazione e la divulgazione sui temi della sostenibilità ambientale
  • contribuire al raggiungimento degli obiettivi internazionali di sviluppo sostenibile.

Balabanli Wind Power Plant Project

Dal 2021 ANTARES ENERGIA investe nel progetto BALABANLI WIND POWER PLANT PROJECT in Turchia. Il progetto dimostra la fattibilità dei parchi eolici connessi alla rete che possono sostenere una maggiore sicurezza energetica, una migliore qualità dell’aria, futuri energetici sostenibili, miglioramento dei mezzi locali di sussistenza e sviluppo sostenibile delle energie rinnovabili, oltre alla consistente riduzione di emissioni di gas ad effetto serra dovuta all’utilizzo di un’energia affidabile.

I progetti in grado di generare energia eolica svolgono un ruolo importante nella riduzione delle emissioni di CO², contribuendo attivamente alla mitigazione dei cambiamenti climatici e alla transizione verso un’economia a basse emissioni. Questa tipologia di progetti è in grado di generare energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili aiutando le comunità locali da un punto di vista economico e politico riducendo la loro dipendenza dalle importazioni di energia o dalla produzione tramite fossili.

Questo progetto, garantito da Carbonsink ed Antares Energia è certificato da GOLDEN STANDARD ed è in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile SDGs delle NAZIONI UNITE (https://www.un.org/sustainabledevelopment/sustainable-development-goals/)

Il progetto BALABANLI WIND POWER PLANT PROJECT in particolare garantisce gli obiettivi:

E_INVERTED-SDG-goals_icons-individual-RGB-07
E_INVERTED-SDG-goals_icons-individual-RGB-08
9
E_INVERTED-SDG-goals_icons-individual-RGB-13