MASSA. L'Under14 Antares Energia Massa ha dimostrato una grinta che deve essere raccontata nel dettaglio. Una grande partita, che ha tirato fuori carattere, determinazione e tanta passione per questo sport. E ha battuto 3 a 2 l’invicta Volleyball Grosseto (25-17; 25-14; 11-25; 22-25; 5-25). Risultato che suona familiare per i piccoli dell'Under 14 di Antares Energia Massa che hanno voluto emulare i loro beniamini della prima squadra, rimontando dal 2-0 e vincendo al tie break un'entusiasmante partita.
«Uno dei punti di forza di questa squadra è la determinazione nei momenti negativi e questa partita più di tutte le altre ne è stata la prova - ha commentato coach Delvecchio. E ha aggiunto: «Non è facile per ragazzini di questa età al loro primo anno di pallavolo reagire così, trovandosi sotto di due set contro una squadra forte e organizzata come Grosseto. Era l’ultima giornata del girone e questa vittoria ci fa chiudere al quinto posto, permettendoci di giocarci la seconda fase, dove andremo a scontrarci con tutte le più forti del campionato».
«A prescindere da ciò che succederà abbiamo già raggiunto un traguardo inaspettato, considerando che la squadra è stata creata a Settembre e quasi tutti i ragazzi sono al primo anno di pallavolo. L’altra vittoria è vedere i genitori di questi ragazzi appassionarsi a questo sport e seguire la squadra in tutte le trasferte, gioire e soffrire con loro e per loro», conclude.
Fonte: IlTirreno